Vai al contenuto

Abilitazione alla Conduzione Impianti Termici civili di potenza termica nominale superiore a 232 KW.

Il conduttore impianti termici svolge attività di conduzione degli impianti di potenza superiore a 232 kw , attivando l’impianto, garantendo il controllo della funzionalità della centrale termica e dei suoi componenti attraverso la verifica dei parametri di regolazione e intervenendo, quando necessario, sugli strumenti di regolazione. 

Certificazione F-Gas specifica per i singoli addetti alle lavorazioni e aziendale

Per adempiere agli obblighi derivanti dal protocollo di Kyoto al fine di ridurre le emissioni di gas fluorurati e conseguire gli obiettivi dell’UE, il Parlamento europeo e il Consiglio hanno adottato il regolamento CE n. 842/2006 su alcuni gas fluorurati ad effetto serra che nel 2019 è stato abrogato e sostituito dal Regolamento CE 517/2014. Tale regolamento stabilisce requisiti specifici per le varie fasi dell’intero ciclo di vita dei gas fluorurati, dalla produzione sino a fine vita, richiedendo di attivare un sistema di certificazione del personale e delle aziende coinvolte nell’utilizzo di gas fluorurati. La nostra ditta e tutto il personale è certificato FGas ed è impegnato in aggiornamenti costanti per essere sempre attento allo scopo di tale normativa.

Patentino FER Fonti Energie Rinnovabili

Il patentino F.E.R. è l’attestato che qualificaLa nostra Azienda per l’attività di installazione e manutenzione sugli impianti alimentati da fonti d’energia rinnovabile.

Con il “FER” i lavori di installazione e manutenzione svolti da tecnici autorizzati possono accedere a tutti i bonus, le detrazioni e gli incentivi sul conto termico e sul risparmio energetico attualmente in vigore